Carla Cinciripi

 

Carla Cinciripi nasce a Roma il 23 aprile 1998.

Sin da bambina avverte una fortissima vocazione artistica ed una grande passione per la moda. Per molti anni ricerca la sua strada nel mondo dell’arte attraverso la sperimentazione: taglio di abiti, pittura su tela, scrittura…

La scintilla scocca nel 2019, mentre Carla frequentava la facoltà di moda della sua città, quando, con la sua famiglia, la quale ha sempre collezionato borse di lusso vintage, iniziano a progettare i suoi fiori iniziando dalle rose. L’anno successivo Carla impara da autodidatta le tecniche della modellazione della pelle, iniziando a elaborare la sua visione e dando vita alla sua vocazione.

Nascono così le opere di Carla, sintesi perfetta dei suoi due grandi amori: la moda ed il dono più prezioso della natura: I Fiori.

Da sempre collezionista di borse ,scarpe e capi di vari brand , da bambina Carla passa le giornate a  studiarle e adorare la moda  . Influenzata dalle correnti dell’inizio degli anni 2000, Carla acquisisce uno stile romantico pop, unico nel suo genere.

I fiori sono l’altra costante nella sua vita e in quella della sua famiglia, l’elemento naturale che l’ha sempre affascinata. Le rose come dono della natura, come dono per qualcuno che amiamo, come dono per noi stessi. Purtroppo con vita breve.

Le sue creazioni sono la risposta di Carla a questa urgenza: fermare il tempo e rendere eterno l’amore per la moda  e per i fiori. Carla regala alle sue opere unicità, creando box in pelle speciali ed unici che raccontano, ciascuno, una storia nuova e irripetibile.

Nel 2023 sperimenta la scultura e le lavorazioni in fonderia con fusione a cera persa testando bronzi, alluminio, acciaio, avvicinandosi ai metalli inizia un nuovo cammino artistico basato sulla sua visione artistica.Questa volta carla ha voluto lanciare un messaggio più imponente pur restando coerente con la sua visione femminile, fashion , romantica sempre ispirandosi all’amore in ogni suo genere. Carla inizia a realizzare  sculture che mandano un messaggio d’amore mantenendo l’impronta fashion . 

 

CONTATTI

Tel  +33 0 6 88 24 76 22

carlacinciripi@oneofonebycarla.com

 

Galleries 

Adamah Fine art Mauritius Island:

LUX* Grand Baie (keven.adamahfinearts@gmail.com)

AM GALLERY di Alessandra Mazzoleni :

Via Muzio Clementi 44-46,Roma

Art Events Mario Mazzoleni  ITALIA EXCLU:

Bergamo ( Largo Bortolo Belotti 4, 24100 BG

FORTEVILLAGE SARDEGNA (SUMMER)

Art Gallery Show Monaco, Rue Des Oliviers 8 , 98000 Monaco.

Art De Claire Galerie, Pujet-Sur Argens, Provence-Alpes-Cote D’azur,France.

CJS GALLERY ,  Dennenlaan 27F, 1161 CK Zwanenburg.

 

 

 

Seguimi