Le rose hanno vita breve, ed anche le borse, indossandole spesso si rovinano. Ho voluto conservare in eterno le due cose che più mi piacciono al mondo donandogli una nuova vita. Giocando con le forme geometriche dei box ed i loghi dei grandi marchi.
(Carla Cinciripi)

Carla Cinciripi

 

Carla Cinciripi nasce a Roma il 23 aprile 1998.

Sin da bambina avverte una fortissima vocazione artistica ed una grande passione per la moda. Per molti anni ricerca la sua strada nel mondo dell’arte attraverso la sperimentazione: taglio di abiti, pittura su tela, scrittura…

La scintilla scocca nel 2019, mentre Carla frequentava la facoltà di moda della sua città, quando, con la sua famiglia, la quale ha sempre collezionato borse di lusso vintage, iniziano a progettare 1\1 by Carla. L’anno successivo Carla impara da autodidatta le tecniche della modellazione, iniziando a elaborare la sua visione e dando vita alla sua vocazione.

Nasce così 1/1byCarla, sintesi perfetta dei suoi due grandi amori: le borse firmate ed il dono più prezioso della natura: le rose.

Da sempre collezionista di borse, da bambina Carla passa le giornate a guardarle, studiarle e adorarle sui principali siti di moda. Influenzata dalle correnti dell’inizio degli anni 2000, Carla acquisisce uno stile romantico pop, unico nel suo genere.

Le rose sono l’altra costante nella sua vita e in quella della sua famiglia, l’elemento naturale che l’ha sempre affascinata. Le rose come dono della natura, come dono per qualcuno che amiamo, come dono per noi stessi. Purtroppo con vita breve.

1/1 by Carla è la risposta di Carla a questa urgenza: fermare il tempo e rendere eterno l’amore per le borse e per le rose. Carla regala alle sue opere unicità, creando box speciali ed unici che raccontano, ciascuno, una storia nuova e irripetibile.

Le materie prime

BOX:

Struttura e profili: legni italiani di vario genere (es: mogano, ulivo)
Tessuti: ricavanti dalle borse (canvas, pelle, tessuto, cotone, materiale impermeabile) con dettagli in pellami italiani pregiati per rifiniture interne di vari colori (nappa , vitello, camoscio)

ROSE:

Stelo in acciaio: diametro 2mm, lunghezza 25 / 30 cm
Stelo in legno: ricoperto di pelle scamosciata verde. (opzionale solo per particolari opere su richiesta)
Calice: (sepalo) realizzato con pelle scamosciata
Petali: sono frutto di un mix tra pellami pregiati di prima scelta italiani, di varie sfumature di colori, modellati per donare una forma naturale e sinuosa e mixati con i monogram ricavati dalle borse di lusso
Pistillo centrale: realizzato con uno zircone Swarovsky originale, laserato e non, di vari tagli e misure

TECA:

Cristallo: super chiaro temperato per la vetrina
Base: specchio e legno verniciato nero
Chiusura: con viti in acciaio

All’interno di ogni teca c’è la firma dell’artista apposta sulla targhetta

PROGETTAZIONE

Ogni mia opera prende vita da un bozzetto disegnato a mano sulla carta. In questo modo riesco subito a farmi un’idea del risultato.

Subito dopo faccio realizzare un prototipo in 3D per valutare gli abbinamenti vincenti.

QUALITÀ

Le materie prime delle borse sono di altissima qualità e garantiscono una perfetta modellabilità per le lavorazioni delle rose.

PRECISIONE

Nel taglio, come nella confezione, tutte le operazioni vengono eseguite con la massima attenzione e cura artigianale.

 

TRASFORMAZIONE

Donare una nuova vita alle borse che più amo è sempre un’immensa emozione, il processo è sorprendente.

LABORATORIO

È questo il rifugio dove posso lasciare tutto fuori, creare le mie opere e sentirmi davvero me stessa, libera di restituire al mondo le passioni che mi sono state regalate.

CONTATTI

Agent Claire Le Gouill  +33 0 6 88 24 76 22

WhatsApp +39 388-627-6739
carlacinciripi@oneofonebycarla.com

Galleries

Fairmont Montecarlo
12 Av. des Spélugues, 98000 Monaco

Art Symbol Gallery Paris, 24 Pl. des Vosges, 75003 Paris, Francia

Art Gallery Show Monaco, Rue Des Oliviers 8 , 98000 Monaco.

Art De Claire Galerie, Pujet-Sur Argens, Provence-Alpes-Cote D’azur,France.

Seguimi